Post più popolari ultima settimana

giovedì 23 marzo 2017

TEST UNICO SPETTACOLO DAL VIVO: Si scatena la polemica sindacale per 4 proposte mai condivise e pubblicate sul sito della UIL-COM. Melis: documento inerente ad una bozza di lavoro superata e diffusa capziosamente. Poi il documento sparisce dal sito UIL

Nei giorni scorsi ha tenuto banco una polemica per i contenuti di un documento datato 23 febbraio 2017 emesso ad opera della UIL COM e reso pubblico sul sito del sindacato.
Il documento in questione, qui di seguito riportato, contiene 4 proposte per il testo unico sullo spettacolo dal vivo, strumento legislativo attualmente in via di composizione e che si propone di dare chiara regolamentazione a tutto il settore.



Le proposte contenute nel documento hanno scatenato non poche polemiche, soprattutto in virtù del fatto che il testo risulterebbe non esser mai stato condiviso, tanto che anche all'interno della stessa UIL nessuno sembrava esserne al corrente, ciò nonostante fosse di dominio pubblico sul sito stesso della UIL COM.

In merito sono state richieste spiegazioni al Segretario Nazionale Benigni, che per motivi di salute ha delegato il coordinatore nazionale UIL-COM Francesco Melis che ha fornito spiegazioni ufficiali attraverso il seguente documento datato 20 marzo.




A seguito delle polemiche, il testo originale delle 4 proposte ad opera della UIL-COM ora non compare più sul sito del sindacato.

Astenendoci da qualsiasi commento, abbiamo riportato i documenti integrali lasciando ad ognuno un proprio giudizio di valutazione sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento