Post più popolari ultima settimana

martedì 28 marzo 2017

Manifestazione delle Fondazioni Lirico Sinfoniche - Firenze 27 marzo 2017 (Video ed Photogallery) - Lavoratori della Fondazione Arena in prima linea a fianco a quelli del Maggio Fiorentino. Presenti delegazioni da tutta Italia

Erano almeno cinquecento i lavoratori provenienti da tutti i Teatri d'Italia che ieri hanno partecipato e sfilato per le vie di Firenze in occasione della Manifestazione Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane.

Nutrita la delegazione dei lavoratori della Fondazione Arena di Verona, circa un'ottantina in tutto. La Fondazione Arena è una delle Fondazioni Liriche, insieme al Maggio Fiorentino ed al Comunale di Bologna, che più teme per il proprio futuro a causa della propria situazione economico/finanziaria.

Di seguito un video e delle immagini del corteo che ha attraversato il centro di Firenze passando per le sedi di Comune, Regione per concludersi davanti alla Prefettura.

La mobilitazione nazionale, nata in forma di protesta contro il recente art. 24 della Legge 160/2016, normativa che metterebbe a serio rischio di sopravvivenza molte delle Fondazioni Lirico Sinfoniche, ha trovato all'indirizzo del Ministro dei Beni Culturali, On. Dario Franceschini, uno degli obbiettivi maggiori delle contestazioni.

Di seguito riportiamo uno degli slogan a lui dedicati, liberamente ispirato alla famosa romanza di Lauretta dal "Gianni Schicchi" (G. Puccini), evidentemente ad opera dei lavoratori e sostenitori della protesta di casa:


“O FRANCESCHINI DARIO”

O FRANCESCHINI DARIO
T’HA FATTO UN GRAN TROIAIO!

O DATTI UN PO’ ‘NA MOSSA
NON CI SCAVAR LA FOSSA

SI’, SI’ CI DEVI ANDARE
E VEDI DI CAMBIARE

LA LEGGE CHE VUOI FARE
FA PROPRIO VOMITARE

CI STRONCHI E CI TORMENTI
O DARIO.. CI FAI MORIR!

DARIO PIETA’, PIETA’
‘STA LEGGE FA CA HA’ !!!



video




 


 

 


 


 

 


 

  

 

 



Nessun commento:

Posta un commento