Post più popolari ultima settimana

domenica 5 giugno 2016

Il Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona.. frammenti di una storia che rischia di essere cancellata.

A pochi giorni dalla preventivata chiusura delle trattative del piano firmato da Fuortes per il risanamento della Fondazione Arena di Verona che vedrebbe il sacrificio del Corpo di Ballo dell'Arena, vi riproponiamo questo stralcio del TG Arena del 15 febbraio 2015 dove si parla proprio del balletto della Fondazione.

Significativo riascoltare il servizio a seguito in cui si parla di un comunicato unitario dei sindacati a difesa dell'integrità del Teatro, del rilancio del Corpo di Ballo e in cui si auspicava un cambio gestionale all'altezza di un rilancio artistico di tutto il Teatro.




Riportiamo di seguito alcuni momenti degli spettacoli degli ultimi anni del Corpo di Ballo della Fondazione Arena sotto la guida del M° Renato Zanella. Sono questi solo parte della storia di un Corpo di Ballo che grazie alla cecità culturale che ormai ottenebra le menti che governano questo paese potrebbe scomparire per sempre.

Dietro a quanto potrete vedere vi sono le singole storie di ogni artista, fatte di passione, dedizione, sudore, sacrificio, impegno, ore ed ore passate in sala prove alla ricerca della perfezione di un movimento, di un singolo gesto, solo per regalarvi un sogno, un'emozione.

Vi è la passione di migliaia di giovani che ogni giorno inseguono quello stesso sogno, desiderando un giorno di poter provare quella stessa emozione salendo su di un palcoscenico ed entrare a far parte di quel viaggio nell'emozioni che solo la Danza può regalare.

"LA DANZA ESPRIME
CIO' CHE LA MUSICA RACCHIUDE".

Ricordando queste parole nate dal genio di Charles Baudelaire e se solo avrete voglia di dedicare qualche minuto per emozionarvi, vi auguriamo Buona visione!!
















Nessun commento:

Posta un commento